Comune di Erto e Casso
Contenuti del sito
Contenuto del sito
ATTI:
Delibera C.C. 34 19.12.2023 Partecipate al 31.12.2022
2023 Piano operativo razionalizzazione partecipate al 31.12.2022- all. a-signed
2022 Piano operativo razionalizzazione partecipate al 31.12.2021- all. a-signed
Delibera_CC_39_21.12.2021_Rilevazione_Parteciapate_al_31.12.2020.pdf
2021_Piano_operativo_razionalizzazione_partecipate_al_31.12.2020-_all._a.pdf
Delibera_C.C._27_21.dic.2020_Razionalizzazione_partecipate_al_31.dic.2019.pdf
2020-Piano_operativo_razionalizzazione_partecipate_al_31.12.2019.pdf
Delibera_C.C._n._24_19.12.2019_Razionalizzazione_partecipate_al_31.12.2018.pdf
Piano_operativo_razionalizzazione_partecipate_al_31.12.2018.pdf
D.C.C._21.2017_revisione_straordinaria.pdf
Relazione_razionalizzazione_partecipate_2017.pdf
Allegato_Relazione_sul_processo_di_razionalizzazione_delle_societa_2015_Erto.pdf
La società ha come scopo la gestione di strutture di accoglienza di turisti negli appartamenti per vacanze in montagna realizzati grazie ai contributi regionali ad hoc. L’attività si svolge principalmente nei Comuni di Claut, Cimolais ed Erto e Casso.
Non sono previsti compensi a favore degli amministratori.
http://www.albergodiffusovalcellinavalvajont.it/home/
Bilanci societari
bilancio_2011_soc._coop.__Albergo_Diffuso_V.V..pdf
bilancio_2012_soc._coop._Albergo_Diffuso_V.V..pdf
bilancio_2013_soc._coop._Albergo_Diffuso_V.V..pdf
bilancio_2014_soc._coop._Albergo_Diffuso_V.V..pdf
Albergo_Diffuso_Bilancio_2019___Nota_Int.pdf
BILANCIO_2020_ESTESO_DEFINITIVO.pdf
BILANCIO_2021_ESTESO_DEFINITIVO.pdf
BILANCIO_2022_ESTESO_DEFINITIVO.pdf

Gestione Servizi Mobilitá s.p.a.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento del Comune di Pordenone
Sede Legale : Corso Vittorio Emanuele II, n. 64 Pordenone (PN)
C.F. e n. iscrizione 01469190936 - P.IVA : 01469190936 - R.E.A. : PORDENONE al n. 79185
Tel. : 0434 209098 - Fax : 0434 209095
La società ha per oggetto:
a. l'analisi e la soluzione delle problematiche inerenti la mobilità, la gestione delle aree di sosta, la realizzazione, la
costruzione e l'ampliamento di parcheggi in genere;
b. l'assunzione di qualsiasi iniziativa nel campo della progettazione, della costruzione e gestione di autorimesse,
autosilos, parcheggi ed altre aree pubbliche o private attrezzate a parcheggio e relativi impianti, opere e tecnologie
annessi;
c. la gestione della sosta a raso ed in struttura su aree, strade e piazze sia pubbliche che private, con o senza custodia,
a mezzo di parcometri o altri strumenti di esazione della sosta;
d. l'esercizio del controllo delle soste dei veicoli, il servizio di rimozione e di custodia dei veicoli, la gestione e
manutenzione dei parcheggi in genere e delle aree attrezzate a parcheggio.
La durata della Società e' stabilita fino al 31 dicembre 2040.
Il modello organizzativo, lo statuto e i bilanci societari sono reperibili al seguente link:
https://www.gsm-pn.it/bilanci/bilancio#div

HydroGea s.p.a.
Sede Legale: piazzetta del Portello, n. 5 – 33170 PORDENONE
CF,P.IVA01683140931
Tel. 0434/506411 -Fax: 0434/523257
Gestione ciclo idrico integrato sul territorio, attraverso un congiunto e coordinato esercizio di pubblici servizi relativi a:
1. ricerca, captazione, trasporto, trattamento, accumulo, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, industriali ed
altri usi civici;
2. gestione dei servizi di raccolta, fognatura e collettamento delle acque reflue civili e industriali;
3. gestione dei servizi di depurazione delle acque civili e industriali, nonché di smaltimento dei fanghi residui;
4. la progettazione e la realizzazione di impianti idrici, di fognatura/collettamento, di depurazione, in proprio e per conto
terzi;
5. la fornitura a terzi di know-how riguardante le attività elencate nei precedenti punti.
La durata della Società e' stabilita fino al 31 dicembre 2040.
I Bilanci societari sono pubblicati nel sito aziendale, nella sezione azienda - bilanci (link:https://www.hydrogea-pn.it/bilanci/)
Le informazioni relative all'Organo amministrativo sono pubblicate nella seguente pagina del sito aziendale, sezione società trasparente - organizzazione (link: https://www.hydrogea-pn.it/#/menu/trasparenza/organizzazione)

GEA s.p.a. - Gestioni Ecologiche e Ambientali
Sede legale: piazzetta del Portello, n. 5 – 33170 PORDENONE
CF/PI: 91007130932
Telefono: 0434/506411 - Fax: 0434/523257
Oggetto sociale: gestione servizi ambientali, risorse idriche, energetiche.
La durata della Società e' stabilita fino al 31 dicembre 2040.
Nell'organo di governo è presente un rappresentante dell'Amministrazione a cui non spetta alcun trattamento economico.
I Bilanci societari sono pubblicati nel sito aziendale, nella sezione azienda - bilanci (link:http://www.gea-pn.it/trasparenza/bilancio-preventivo-e-consuntivo/)
Le informazioni relative all'organo di indirizzo politico-amministrativo sono pubblicate nel sito aziendale, nella sezione trasparenza - titolari di incarichi politici di amministrazione di direzione o di governo (link:http://www.gea-pn.it/trasparenza/titolari-di-incarichi-politici-di-amministrazione-di-direzione-o-di-governo/)
ATAP S.p.a.
La Società ATAP spa è di proprietà del comune di Erto e Casso al 0,03%
La società opera nel settore: del trasporto pubblico e delle attività connesse alla mobilità,
all’organizzazione di tutti i servizi ad essa relativi anche per conto terzi. Svolge attività di
ricerca, consulenza ed assistenza tecnica nel settore dei pubblici servizi; attività di officina
meccanica e carrozzeria; la gestione di parcheggi, di aree attrezzate per la sosta di
autoveicoli, la costruzione e la gestione d’opere ed infrastrutture connesse alla mobilità ed al
trasporto di persone. Può inoltre gestire, direttamente o tramite società partecipate, altri
servizi pubblici locali di rilevanza industriale.
L’attività si svolge principalmente nei servizi di trasporto pubblico locale nell’ambito della
Provincia di Pordenone, ed in via residuale nei servizi di noleggio autobus con conducente,
servizi di trasporto scolastico ed affini.
I dati societari sono i seguenti:
Codice Fiscale e Partita IVA: 00188590939
Indirizzo: Via Candiani n. 26 - 33170 PORDENONE PN
Data inizio: 16/06/1976 Data fine: 31/12/2040
La società è guidata da un CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE formato da n. 5 membri.
DIPENDENTI AL 31.12.2019: 252
I bilanci societari sono pubblicati nel sito aziendale, nella sezione documentazione (link:
https://www.atap.pn.it/it/azienda/societa-trasparente/bilanci-partecipazioni.html )
Regolamenti aziendali: https://www.atap.pn.it/it/azienda/regolamenti.html
Informazioni relative agli organi aziendali: https://www.atap.pn.it/it/azienda/organi-aziendali.html

Alleanza nelle Alpi
La Convenzione delle Alpi è un trattato di stato finalizzato ad assicurare lo sviluppo sostenibile dello spazio alpino, ed è stata sottoscritta dagli otto paesi alpini (Germania, Francia, Italia, Liechtenstein, Principato di Monaco, Austria, Svizzera, Slovenia e UE). La Convenzione è entrata in vigore il 6 marzo 1995.
La Rete di comuni «Alleanza nelle Alpi», fondata nel 1997, è un’associazione di comuni di sette paesi del territorio alpino. I comuni membri, insieme ai loro cittadini, si impegnano per uno sviluppo sostenibile dello spazio alpino. I comuni membri individuano nella convenzione delle Alpi la premessa e il filo conduttore dello sviluppo sostenibile del territorio alpino. L’attuazione della Convenzione deve prendere vita là dove i singoli possono dare il loro contributo, ovverosia nel Comune.

Consulta d'Ambito territoriale Ottimale Occidentale (C.A.T.O.) Pordenone
Ai sensi del combinato disposto dell’articolo 2, comma 186-bis, della legge 23 dicembre 2009, n. 191e s.m.i. e dell’art. 4 della L.R. 29 dicembre 2010, n. 22 - commi 44, 45 e 46 – come modificato dall’art. 208 della L.R. n. 26/2012, partire dal 1° gennaio 2013 l’Autorità d'ambito dell’ATO “Occidentale” è stata soppressa e la Consulta d’ambito per il servizio idrico integrato dell’ATO “Occidentale” (CATO “Occidentale”) subentra nelle funzioni già esercitate dall’AATO Occidentale ed in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi chefacevano capo all’Autorità d'Ambito. La Consulta d’ambito è un consorzio tra Enti Locali, come previsto dall’art. 8, lett b), della L.R. 13/2005.Il consorzio ha sede in Pordenone.
La Consulta d’ambito è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico, di autonomia organizzativa, finanziaria e patrimoniale ed ha lo scopo di organizzare il servizio idrico integrato, nonché di svolgere le funzioni di programmazione e di controllo della gestione del servizio medesimo.

Consorzio Energia Veneto
Sede Legale : Corso Milano 55, Verona (VR) - C.F. : e n. iscrizione 03274810237
Iscritta al Registro Imprese di VERONA - R.E.A. : di VERONA al n. 323620 - P.IVA : 03274810237
Tel. : 045 8105097 - Fax : 045 577012
Il consorzio non ha scopo di lucro. Esso si propone di coordinare l'attività degli enti e delle imprese consorziate e di migliorare la
capacità produttiva e l'efficienza fungendo da organizzazione comune per l'attività di acquisto, approvvigionamento,
distribuzione, erogazione, vendita e ripartizione tra i consorziati stessi di ogni fonte di energia, nonché la prestazione di servizi
funzionali all'ottimizzazione dell'utilizzo di fonti energetiche nell'attività dell'impresa

Consorzio per il Nucleo di Industrializzazione della Provincia di Pordenone
Sede Legale: Piazza San Carlo, 333085 Maniago (PN)
C.F. : 81000550939 - P.IVA : 00192800936 - Tel. : 0427 71500 - Fax : 0427 732756
Il consorzio ha lo scopo di promuovere lo sviluppo economico del comprensorio, favorendo il sorgere di nuove iniziative
industriali e le condizioni necessarie per la creazione e lo sviluppo di attività produttive e di servizi.
Copia
Consorzio tra Comuni del B.I.M. dell’Alta Valcellina (Cimolais, Claut, Erto e Casso, Forni di Sopra) - Sede Legale: Via Vittorio
Emanuele II, 27 – 33080 Cimolais (PN) C.F. 90010490937 -Tel. : 0427 87019 -Fax: 0427 87020Il Consorzio ha lo scopo di provvedere all’incasso,
amministrazione e impiego del fondo che gli viene attribuito ai sensi dell’art.1 della Legge 27/1271953 n. 959 e s.m.i., all’esecuzione diretta o indiretta,
ovvero al finanziamento di opere di pubblica utilità,nonché in interventi intesi a favorire il miglioramento economico e sociale del proprio territorio.
Il Presidente e i componenti dell'Assemblea e del Direttivo non percepiscono alcun compenso per la carica ricoperta.