Posizioni organizzative

Nella struttura organizzativa del Comune di Erto e Casso non sono previsti dirigenti.

Come previsto dal Regolamento Comunale di organizzazione uffici e servizi (approvato con delibera di Giunta Comunale n°35 del 04/12/2020) sono previste due aree funzionali (unità organizzative) finalizzate al coordinamento ed all'esercizio di un insieme ampio e variegato di attività/servizi tra loro omogenei.

Alle aree funzionali sono preposti i rispettivi dipendenti apicali che ne assumono la responsabilità (centro di responsabilità).

Le posizioni organizzative corrispondono alle aree funzionali.  

 

Le aree funzionali individuate sono le seguenti:

- area amministrativa - economico finanziaria (protocollo; segreteria; affari generali; rapporti istituzionali; servizi demografici ed elettorali; personale; servizi sociali; servizio economico finanziario; attività produttive; tributi; sportello unico; commercio; funzioni culturali, ricreative, istruzione e biblioteca);

- area tecnica (opere pubbliche; urbanistica; manutenzioni, gestione del patrimonio dell’ente; edilizia privata; sviluppo del territorio e turismo; protezione civile e gestione dell’emergenze; servizio trasporto scolastico; viabilità; sistema di gestione dei rifiuti; approvvigionamenti).

 

Le funzioni con i relativi poteri di spesa sono assegnate alle due Posizioni Organizzative con incarico  assegnato dal Sindaco e comporta il coordinamento e la responsabilità di spesa e risultato.

 

Il Segretario Comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili e ne coordina l'attività; esercita ogni altra funzione attribuitale dallo statuto o dai regolamenti, o conferitale dal sindaco ai sensi del d.lgs. 267/2000.

Le risorse a disposizione di ciasun ufficio sono quelle indicate nel bilancio previsionale non essendo l'Ente dotato di P.E.G./P.R.O..

Criteri generali per la graduazione degli incarichi di Posizione Organizzativa

Pagina aggiornata il 26 mag 2025, 11:51:17