Lunedì: 9:00 - 12:00Martedì: 9:00 - 12:00 / 15:00 - 18:00 Mercoledì: 9:00 - 12:00Giovedì: 9:00 - 12:00Venerdì: 9:00 - 12:00
Piano 1
L'interessato che desidera ottere copia semplice di un documento amministrativo depositato presso il Comune può presentare domanda al Comune medesimo.
A tutti i cittadini che vogliono accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni per le quali le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicazione.
La richiesta di accesso agli atti è lo strumento attraverso il quale:
Procedure online: La domanda può essere presentata utilizzando la procedura guidata disponibile accedendo al sistema tramite il pulsante "Accesso online".
L'accesso si effettua con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), o Carta d'Identità Elettronica (CIE), o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
A mezzo PEC: Per inoltrare la richiesta, è necessario compilare e firmare digitalmente il modello apposito, quindi inviarlo all'indirizzo PEC del Comune indicato nella sezione Contatti, situata nella parte inferiore della pagina del sito web
Presso la sede del Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale
Per la procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
Per le copie conformi all’originale è necessario una marca da bollo da € 16,00, la marca da bollo andrà poi "barrata" per non essere più riutilizzabile.
Al momento della richiesta, è necessario avere a disposizione il numero di pratica relativo agli atti da richiedere.
Il pagamento di eventuali copie e diritti di segreteria verrà richiesto dopo l'invio della richiesta.
Per richiesta presso il Municipio:
Rilascio
Provvedimento finaleAltro
DescrizionePresa visione ed, eventualmente, ottenimento copia dei documenti amministrativi oggetto della richiesta.
Quanto costa:
Diritti segreteria | Euro |
Certificato di destinazione urbanistica fino a 5 mappali | 15,00 |
Certificato di destinazione urbanistica oltre i 5 mappali | 30,00 |
DIA o SCIA anche in variante | 50,00 |
Comunicazione attività edilizia libera (obbligatoria) | 25,00 |
|
|
Permesso di costruire | 50,00 |
Rinnovo permesso di costruire | 50,00 |
Variante al permesso di costruire | 50,00 |
Voltura permesso di costruire | 25,00 |
|
|
Certificato di agibilità e idoneità alloggiativa | 25,00 |
Autorizzazione paesaggistica | 50,00 |
Accesso agli atti | 15,00 |
Autorizzazione allo scarico | 15,00 |
Autorizzazioni varie(precario, carburanti, telecomunicazioni, ecc.) | // |
|
|
Stampa documenti trasmessi via PEC formato A4 al foglio | // |
Stampa documenti trasmessi via PEC altri formati | // |
Per le copie conformi all’originale è necessario una marca da bollo da € 16,00, la marca da bollo andrà poi "barrata" per non essere più riutilizzabile.
Per le pratiche edilizie se necessaria la presentazione di marche da bollo da 16,00 euro (anche in formato digitale - che saranno poi annullate) vi sarà comunicata al momento della richiesta.
La richiesta non comporta costi aggiuntivi se la trasmissione dei documenti richiesti avviene in modalità digitale.
Nel caso di rilascio di fotocopie, sarà addebitato il costo di riproduzione secondo la tariffa comunale vigente.
Quando si paga:
L'avvenuto pagamento dei diritti di segreteria deve essere antecedente l'avvio del procedimento.
La/e marca/che da bollo devono avere data antecedente all'inizio del procedimento.
Come pagare:
Si può procedere al pagamento direttamente attraverso il seguente link: https://pagamentivolontari.regione.fvg.it/PagamentiVolontari/servizi/00214770935/false oppure in uno dei punti convenzionati PagoPA.
Il procedimento di accesso deve concludersi nel termine di 30 giorni decorrenti dalla presentazione della richiesta all'ufficio competente.
Qualora la richiesta sia irregolare o incompleta, l'amministrazione, entro 10 giorni, ne da' comunicazione al richiedente, tramite comunicazione presso l’area riservata del richiedente ovvero tramite posta elettronica ordinaria o certificata.
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
L. 241 anno 1990
Normativa ulterioreD.Lgs. N° 195 del 2005;
L. 241/1990 e s.m.i.;
D.Lgs. 195/2005 e s.m.i.;
D.P.R. 184/2006 e s.m.i.;
Istanza di parte
Leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio